Pubblicata il: 16 Novembre 2023
Molveno, tra lago e monte 🏞
1 Reazione
0
43
Redazione
Esperienze
0
Followers
0
Seguiti
0
Info utili
EcoKuriU
Scopri i bollini Eco

Animali
Consentito

Bambini
Adatta

Ticket richiesti
Non richiesto

Budget
Gratis

Diff. Percorso
Turistico

Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Descrizione
Se siete alla ricerca di un’esperienza green🌿 immersi nella natura, conosco il posto che fa al caso vostro! Si tratta di Molveno, un piccolo paesino tipicamente trentino🏡 incastonato nel cuore delle Dolomiti⛰️: qua si trovano un bellissimo lago cristallino🏞️ e le imponenti montagne alpine🗻, oltre al caratteristico borgo con le case in legno e pietra, coloratissime e dai tetti acuti. Il centro storico di Molveno, fondata nel Medioevo, ha mantenuto nel tempo il suo carattere alpino e la sua autenticità e racconta storie di tempi passati. Molveno, però, è principalmente lago. 😍 📌𝗜𝗟 𝗟𝗔𝗚𝗢 𝗗'𝗘𝗦𝗧𝗔𝗧𝗘 D’estate, è il lago a fare da padrone☀️. E’ uno dei più grandi e profondi laghi alpini d'Italia🇮🇹, un vero e proprio paradiso per gli amanti degli sport acquatici🏄♂️ e della pesca🎣. Ci sono stata proprio in questo periodo dell’anno e devo dire che, nonostante sia da sempre #teammare🌊, ho amato trascorrere qui le vacanze: è stato un momento di respiro dal caos della città e mi sono innamorata di questo panorama da cartolina📸, con le vette maestose delle Dolomiti che si riflettono in queste acque incredibilmente blu💙.
Consigli utili
Attenti ai parcheggi! Sono quasi tutti a pagamento e quelli gratuiti sono con limitazioni di tempo. Mi raccomando, assicuratevi di controllare la segnaletica per evitare multe (e ne fanno tante!)
E’ interamente balneabile e il fondo non è per niente melmoso: avete presente quando i bambini non vogliono uscire dall’acqua e resterebbero tutto il giorno a fare i pesciolini🐠? Ecco, quella io al lago di Molveno ahah😂 📌𝗟𝗘 𝗔𝗧𝗧𝗜𝗩𝗜𝗧𝗔' Ci sono delle spiagge attrezzatissime, con bar alla moda🍹 che durante l’ora dell’aperitivo alzano la musica🎵 e trasformano la spiaggia in una piccola discoteca! Queste strutture offrono anche il noleggio di strumenti per fare windsurf, canoa, paddle e tutti gli altri sport acquatici che possono venirvi in mente. Ci sono anche tantissime aree libere, con prati verdi🌳 e piante ombreggianti, se si preferisce un mood più wild. 𝗟𝗮 𝗺𝗶𝗮 𝗰𝗼𝘀𝗮 𝗽𝗿𝗲𝗳𝗲𝗿𝗶𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗹𝗮𝗴𝗼? Ovviamente dopo i meravigliosi animaletti che popolano le sue acque🐟. Il grande pontile che collega la spiaggia al centro del lago: ci sono panchine e pouf morbidi e, se si chiudono gli occhi e si ascoltano soltanto i rumori della natura, sembra di trovarsi in paradiso! Fate attenzione ad una cosa, però… se soffrite di mal di mare, potrebbe non essere troppo piacevole: il pontile ondeggia molto 😬. 📌 𝗟𝗔 𝗠𝗢𝗡𝗧𝗔𝗚𝗡𝗔 𝗗'𝗜𝗡𝗩𝗘𝗥𝗡𝗢 In inverno, invece, a Molveno è la montagna a fare da protagonista❄️. Ci sono percorsi di diversa difficoltà, dai sentieri familiari a vie ferrate per gli alpinisti più esperti🧗♂️, e si possono fare tantissimi sport invernali, con piste da sci⛷️ e sentieri per ciaspolate immersi nella tranquillità delle montagne innevate🏔️. Il percorso più famoso è la Paganella Ski Area, con piste per tutti i livelli e viste mozzafiato sul lago di Molveno e le montagne circostanti. La conclusione perfetta? Una bella scorpacciata di polenta al sugo in una baita!😋
Redazione
Esperienze
0
Followers
0
Seguiti
0
Info utili
EcoKuriU
Scopri i bollini Eco

Animali
Consentito

Bambini
Adatta

Ticket richiesti
Non richiesto

Budget
Gratis

Diff. Percorso
Turistico

Periodo consigliato
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic