Pubblicata il: 30 Aprile 2024
Secondo pensiero...dopo la cozza pelosa! 🦑 😋 🦐
1 Reazione
0
397
Redazione
Esperienze
0
Followers
0
Seguiti
0
Info utili
EcoKuriU
Scopri i bollini Eco

Animali
Consentito

Adatto ai disabili
Adatto

Bambini
Adatta

Budget
Medio
Descrizione
Immaginate: il caldo cocente di fine luglio e la salsedine tra i capelli, o quell’aria di Primavera, un po’ frizzantina, il cui il sole inizia ad accarezzare la pelle e vi fa sentire la voglia irrefrenabile d’estate☀️🌊. Beh, lo sappiamo tutti che gusto abbiamo sentito proiettandoci in questa scena: il sapore dei gamberi rossi crudi. Freschi, gelati quasi. Morbidissimi e dolci. E vicino, un calice freddissimo di Chardonnay🍤🍷. Ci siete con l’immaginazione? Continuiamo! Siete seduti con i vostri cari ad una lunga tavolata sul bordo della spiaggia, la brezza del vento vi sfiora i capelli e gli ombreggianti vi danno un momento di tregua dal sole🌅🍽️. Sul tavolo, una quantità infinita di piatti colmi di ghiaccio e 𝗰𝗿𝘂𝗱𝗼 𝗱𝗶 𝗽𝗲𝘀𝗰𝗲
Consigli utili
Potete anche ordinare alla carta o sostituire la grigliata con una fritturina per tutti o con dei primi da porzionare direttamente sul tavolo. Pazzesco!!
: vongole, cozze, gamberi, scampi, ostriche, ma anche ricciola, orata, tonno. Insomma, crostacei, molluschi e pesce di ogni genere e tipologia. Tutto rigorosamente freschissimo e controllato. Un spruzzata di limone e via, le papille gustative iniziano a ballare la bachata🍋🎉. Qualche assaggino cotto, più elaborato, dall’impepata di cozze bella piccantina, che ci sta sempre bene, alla rinfrescante insalata di mare. Et voilà🔥. Neanche il tempo di finire, che arrivano dei grandi piatti di alluminio colmi di pesce grigliato di ogni tipo. Ci sono i rombi giganti, le ombrine, gli spiedini di calamari e gamberi🐟🦐. Un po’ di pangrattato per dare un po’ croccantezza e un filo d’olio a crudo sopra. La pace dei sensi è così potente che non vi accorgete che sono diventate le 16. Sorbetto al limone obbligatorio, caffè - che serve a ben poco, con l’abbiocco che sta arrivando - e siete pronti per una bella pennichella sulla spiaggia! Bello, vero?😴 Non è un sogno, non è solo immaginazione: è 𝗦𝗲𝗰𝗼𝗻𝗱𝗼 𝗽𝗲𝗻𝘀𝗶𝗲𝗿𝗼 𝗱𝗼𝗽𝗼 𝗹𝗮 𝗰𝗼𝘇𝘇𝗮 𝗽𝗲𝗹𝗼𝘀𝗮!😍👇 No, vi fermo subito: non è un gioco di parole, niente di strano… o di buffo. Secondo pensiero dopo la cozza pelosa è il nome di un ristorante di pesce di Civitanova Marche specializzato in cruditè🦪. Avete letto bene: 𝗖-𝗥-𝗨-𝗗-𝗜-𝗧-𝗘’😍 Preparatevi per un’esperienza gustativa da urlo e a prezzi relativamente bassi, se pensate che si tratta di pesce crudo che, genericamente, costa un occhio della testa💸👀. La qualità è rigorosamente controllata e il pesce è buonissimo: so che sembra strano, nelle Marche c’è la diceria che il pesce non sia buono o fresco come in Sardegna o in Salento… ma vi sbagliate! Qui il pesce è delizioso e Secondo pensiero dopo la cozza pelosa è un punto fisso nella ristorazione di qualità delle Marche🌟🐠. Considerate che io ci sono andata per festeggiare il pensionamento di mio nonno e ci siamo fatti oltre un’ora e mezza di strada per andarci! Menù fisso, costi equilibrati e lo stomaco soddisfatto🎉. La 𝗰𝗵𝗶𝗰𝗰𝗮? Il pesce da grigliare lo potete direttamente scegliere voi dal bancone! C’è di tutto e di più, proprio all’ingresso: voi dovete solo farvi accompagnare dal proprietario e farvi preparare ciò che volete🐟🔥.
Redazione
Esperienze
0
Followers
0
Seguiti
0
Info utili
EcoKuriU
Scopri i bollini Eco

Animali
Consentito

Adatto ai disabili
Adatto

Bambini
Adatta

Budget
Medio